SILESTONE

Silestone è costituito da oltre il 94% di quarzo naturale, che lo rende straordinariamente duro e resistente. Si tratta di una superficie eccellente per piani cucina, bagni, pavimenti e rivestimenti a parete, con l’impiego minimo di fughe.

Silestone è una superficie non porosa e altamente resistente alle macchie da caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, trucco e molti altri prodotti di uso quotidiano. Il quarzo è uno dei minerali più duri al mondo. Questo rende i nostri prodotti estremamente durevoli, con un elevato livello di resistenza alle aggressioni esterne.

L’elevata resistenza di Silestone agli urti supera di gran lunga quella di altri prodotti di simile applicazione (granito, superfici solide, ecc.) e garantisce la tranquillità in cucina durante la manipolazione di oggetti molto duri (pentole, padelle, ecc.) .

Tale livello di resistenza è dato dalla sua composizione di quarzo (durezza) e resina poliestere (elasticità) e al processo di vibrocompressione utilizzato durante il processo di produzione.

Colori Silestone®